Home » Gli allievi "famosi" 2

Gli allievi "famosi" 2

Giovanni Carignani

Giovanni Carignani - IARDRAMMA 2.0 Teatro

Frequenta per 4 anni l’Istituto d’Arte Drammatica Iardramma dove calca il palcoscenico in due spettacoli e in seguito fonda la compagnia teatrale “Progetto Nutella” dove mette in scena altri quattro spettacoli di cui uno ne è autore e scenggiatore insieme alla compagnia.
Nel 2006 gli strani intrecci della vita fanno incontrare Giovanni con il Club Magico Italiano e la sua delegazione lucchese presieduta da Roberto Ricci da qui il fuoco della “nobile Arte” ricomincia a bruciare facendogli letteralmente divorare qualsiasi testo di magia, ma facendogli mettere a fuoco in particolare la magia per i bambini e quella mentalistica dove il limite tra psicologia e illusione è poco definito e sempre incerto. Organizza serate di magia e animazione per adulti e bambini ed ha in produzione uno spettacolo assolutamente originale e innovativo sul mentalismo.

 

Caterina Simonelli

Caterina Simonelli - IARDRAMMA 2.0 Teatro
Caterina Simonelli è stata allieva per un anno dell'Istituto, poi sia le sue capacità che la sua energia e determinazione l'hanno portata a superare i provini per il Piccolo di Milano per i quali è stata preparata anche dai docenti della Iardramma. Lì si è subito fatta valere avviandosi poi verso una carriera che la vede immediatamente protagonista e vincitrice di premi a livello nazionale con creazioni assolutamente innovative e roiginale nonostante la sua giovane età, ultimo il premio Virginia Reiter a Modena

http://www.ilrestodelcarlino.it/modena/spettacoli/2011/09/27/589260-caterina_simonelli_trionfa.shtml
http://www.teatrocomunaleferrara.it/navigations/view/1/1/234

Sara Masini

Sara Masini - IARDRAMMA 2.0 Teatro
Sara Masini, ha frequentato giovanissima, 14 anni, i corsi dell'Istituto d'Arte Drammatica per tre anni, poi ancora minorenne ha superato i provini per entrare nella scuola di Teatro del Piccolo di Milano, dove, accanto alla personalità durissima di Giorgio Strehler, ha dovuto tirare fuori il meglio di sè per debuttare con un bellissimo Faust. Ha poi lavorato con il Teatro del Carretto di Lucca nel quale è stata meravigliosa interprete della sorella di Gregor Sansa in Metamorfosi (un riadattamento de "La metamorfosi" di Kafka). Si è poi dedicata per qualche anno al teatro canzone in cui era musicista e interprete.

Matteo Romoli

Matteo Romoli - IARDRAMMA 2.0 Teatro
Matteo ha frequentato la scuola per un anno, giovanissimo, era già dotato di un discreto talento e di una maturità insolita per un ragazzo della sua età. Le idee erano chiare e lo ha dimostrato. Ha condiviso molte delle sue esperienze iniziali con Caterina Simonelli e insieme hanno superato il duro provino previsto per entrare alla scuola di formazione del Teatro Piccolo di Milano. Ora anche lui è lanciatissimo e naviga fra cinema, teatro e tv in un oceano dello spettacolo che vive un periodo in cui bisogna davvero essere esperti naviganti per sopravvivere...

http://www.youtube.com/watch?v=WyzB3WF0bfU

http://www.youtube.com/watch?v=WyzB3WF0bfU

Mauro Morucci

Mauro Morucci - IARDRAMMA 2.0 Teatro
Mauro Morucci proviene da uno dei laboratori satellite della Iardramma. Un laboratorio tenuto per tanti anni a Montale (PT) in cui un gruppo di splendidi ragazzi ha riempito le sale e le piazze del territorio proponendo una programmazione estremamente variegata e destinata anche a cogliere le atmosfere e la vita di quei luoghi. Ottimo attore ha sempre dimostrato che nella sua verve, nella capacità di saper intrattenere relazioni, di unire il gruppo, nel trovare il modo di comunicare sempre giusto poteva trovare i motivi per una carriera futura e così è stato. Il teatro non vive di soli attori e registi e Mauro ha trovato la sua vocazione nell'essere responsabile dell'Ufficio Produzione e Organizzazione del Teatro Metastasio e del Teatro Fabbricone di Prato.

http://www.metastasio.it/it/teatro/staff-e-contatti.asp
IARDRAMMA 2.0 Teatro